Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Home Vocabulary Library Identificazione Dedalo e Icaro

Dedalo e Icaro


ba224990375d7ae138e2e20de54bcdd8

Dedalo e Icaro
Share |
Orario di apertura

feriali  e festivi dalle ore 9.00 alle 14.30 (ultimo ingresso alle 13.00).
Chisura settimanle: lunedì; festiva: 1° gennaio, 1° maggio, 25 dicembre.

Segnalazioni

Per gli Eventi organizzati al Museo vai alla pagina: degli Eventi della Soprintendenza

Convegno di studi Abitare nel Golfo di Napoli

Avvisi

Importante: A decorrere da domenica 14 luglio 2013 sino  diverso avviso, il Museo nei giorni festivi potrà garantire la fruibilità di una sola Sezione espositiva, a causa di carenza di personale. Nei giorni feriali secondo l'orario e le modalità consuete segnalate.

Per carenza di personale di vigilanza e con la presenza in sala dei restauratori del locale Ufficio, tra tutte sezioni del Museo sono aperte quelle di Cuma (sale nn. 1-24), di Pozzuoli (sale nn. 25-46) e di Rione Terra (sala n. 47), mentre sono chiuse le altre sezioni per ragioni di sicurezza.

Servizio di biglietteria

Si comunica che, sino a diversa disposizione, l'accesso del pubblico al Museo Archeologico dei Campi Flegrei e alle Terme di Baia si svolgerà con le seguenti modalità:

a) ingresso libero (cioè senza stacco di biglietto  gratuito) nei giorni da martedì a venerdì in cui la biglietteria del Castello di Baia sarà chiusa;

b) ingresso con biglietto cumulativo (€ 4,00) con diritto all'accesso presso le Terme di Baia, l'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e Parco Archeologico di Cuma;

c) ingresso con biglietto cumulativo (€ 4,00) nei giorni di sabato, domenica e festivi in cui la biglietteria del Castello sarà aperta sino alle 13.00, motivo per cui il pubblico che vorrà accedere alle Terme dovrà prima recarsi alla biglietteria del Castello entro l'orario di apertura per dotarsi preventivamente del biglietto d'ingresso. Dall' 1 ottobre, nei giorni di ingresso a pagamento (sabato, domenica e festivi), l’entrata alle Terme d  Baia è da via Lucullo 94 nella Palazzina Ferretti attraverso la sede del Parco Sommerso, che svolgerà servizio di biglietteria  dalle 9.00 ad 1 ora prima del tramonto. Nei giorni di libero ingresso (dal martedì al venerdì) resta in funzione l’entrata da via delle Terme (ex via Fusaro).

 

d) ingresso con prenotazione per le scuole i gruppi di visitatori, che per l'ingresso potranno rivolgersi all'Ufficio Archeologico di Baia (tel./ fax 081.5233797).

Negli altri siti dell'area flegrea - Parco Archeologico di Cuma e Anfiteatro Flavio di Pozzuoli - rimangono vigenti i normali orari di apertura della biglietteria per lo stacco dei biglietti di ingresso ai monumenti.

Navigazione
 

La funzione "Cerca nei luoghi della cultura" permette di ricercare un Museo o un Istituto Culturale tramite la digitazione parziale del nome dell'istituzione o tramite la ricerca di un documento in esso contenuto.

New features in 3.1