Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Home Informazioni attivit... La Cultura si fa ... LIS
Azioni sul documento

La Cultura si fa ... LIS

Strumenti per visite guidate interattivi a pubblici speciali

Cosa
Quando 08/05/2014 09:00 al
31/12/2014 19:30
Dove Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti +39.081.4422.276, 270
Partecipanti In collaborazione con la Federazione Regionale Sordi di Napoli, l'Associazione Ar.eCa.S.c.a.r.l. Onlus, Direzione del Museo Archeologico di Napoli e del Servizio Educativo della Soprintendenza, con il co-finanziamento dell'Assessorato Assistenza Sociale della Regione Campania.
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La cultura si fa in …LIS

 

E’ possibile visitare il Museo Archeologico di Napoli in video-guida con immagini illustrate con la Lingua dei Segni.

 

Grazie al progetto regionale “CONOSCERE PER CRESCERE” per l’accessibilità e la fruibilità della cultura museale si è realizzato un percorso attraverso le collezioni del Museo Archeologico di Napoli: venti opere sono raccontate nella lingua italiana dei segni.

Il progetto è stato realizzato dalla Federazione Regionale Sordi di Napoli con la collaborazione dell’Ar.eCa.S.c.a.r.l. Onlus, della Direzione del Museo Archeologico di Napoli e del Servizio Educativo della Soprintendenza ed è stato co-finanziato dall’Assessorato Assistenza Sociale della Regione Campania.

 

Due tablet con la video guida possono essere richiesti presso il Punto Informazione all’ingresso del Museo Archeologico di Napoli. Altri tre tablet sono disponibili su prenotazione, da effettuare telefonando al Servizio Educativo (tel. +39.081.4422.273 lunedì - venerdì dalle ore 9 alle 15,30) ovvero al Punto Informazione (tel. +39.081.4422.149, mercoledì –lunedì dalle ore 9 alle ore 18,30).

 

Azioni sul documento
Share |