Skip to content. | Skip to navigation

Il Museo

Il MuseoLa Certosa di San Martino si è arricchita nel corso dei secoli di un patrimonio artistico, storico e architettonico di assoluto prestigio, fra marmi e stucchi, affreschi e dipinti, sculture e preziosi arredi. La Repubblica Napoletana del 1799 cambiò il suo destino: i frati accusati di simpatie repubblicane, furono allontanati dal monastero, che dopo alterne vicende, all’indomani dell’Unità d’Italia, fu definitivamente soppresso.

Vai

I percorsi

I percorsiLa ricchezza di tesori d'arte unita all'incatevole posizione hanno fatto del complesso monastico meta prediletta, fin dal '500, di letterati, eduditi e viaggiatori. Attraverso i Percorsi è possibile visitiare gli oggetti del museo raggruppati per collezioni in base ai criteri e agli ordinamenti espositivi  (topografici, cronologici, collezionistici).

Vai

Le visite tematiche

Le visite tematicheAll'interno del sito sono creati dei percorsi tematici che collegano trasversalmente gli oggetti del museo seguendo criteri topografici, cronologici, iconografici, tipologici.

Vai

Share |
Orari di apertura

Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30
Chiuso mercoledì

La biglietteria chiude un’ora prima

 
 

La funzione "Cerca nei luoghi della cultura" permette di ricercare un Museo o un Istituto Culturale tramite la digitazione parziale del nome dell'istituzione o tramite la ricerca di un documento in esso contenuto.

New features in 3.1